Peli incarniti inguine

salve sono una ragazza di 20 anni e ho effettuato circa un mese fa la ceretta all inguine per la prima volta. il problema è che ora che stanno ricrescendo ci sono parecchi brufoletti e anche alcuni brufoli un po più grossi e anche cercando di schiacciarli non scoppiano . quelli che sono ricresciuti li sto tirando via con la pinzetta, tra poco arriva la prova costume e io davvero non so cm fare :-(come faccio a far andar via brufoli e piccole macchioline. che rimedio posso utilizzare??? ... sono veramente in panico :-(... la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno,
occupandomi di trattamenti laser, vedo spesso problemi come il Suo.
Al momento le consiglierei di applicare una crema antibiotica localmente, magari a base di clindamicina. Nell'arco di una settimana, potrebbe risovere il problema.
Ovviamente meno traumi provoca (utilizzo della pinzetta, ceretta eseguita male ecc) meglio è altrimenti la reazione infiammatoria rischia di perpetuarsi. Le "macchioline" di cui parla sono quasi sicuramente post-infiammatorie e generalmente spariscono da sole nell'arco di qualche mese.
Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#2]
dopo
Utente
un unltima cosa. questa crema la posso torvare tranquilamente in farmacia senza ricetta ?... la ringrazio .