Insufficienza valvolare aortica e aereo

Buongiorno,
volevo chiedere se una ragazza 27enne con un' insufficienza valvolare aortica congenita (bicuspide)può fare un lavoro come hostess di volo. Si può essere assunti per questo lavoro con questa patologia senza che ci sia nessuna controindicazione o complicanza? Lo sconsigliereste o dareste il "via libera"?
Grazie dell'attenzione,
saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Per ciò che concerne l aorta bicuspide non vedo alcun problema. Per ciò che riguarda la insufficienza valvolare che lei riporta neppure, anche se sarebbe meglio che lei specificasse il grado di insufficienza valvolare.
A parte il quesito sul lavoro, ovviamente lei dovrà fare adeguata profilassi antiendocarditica, come sicuramente le avranno consigliato i Colleghi Cardiologi.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso