Si può volare con l’anemia ? emoglobina a 9

Buon pomeriggio,
Sono una donna di 30 in salute che soffre di anemia dalla nascita.
Ho valori di emoglobina che oscilliano fra 9 e 9.6. Ho letto sulle condizioni delle compagnie aeree che è sconsigliato o vietato volare con l’anemia.
È corretto?
Cosa rischio?
Non posso volare?
la mia saturazione d’ossigeno è sempre 97/98.

Vi ringrazio davvero molto.
[#1]
Dr. Riccardo Sirello Dentista, Medico aeronautico, Medico legale, Odontostomatologo 15
Buonasera , in linea di massima Secondo i valori che lei mi sta dicendo non dovrebbero esserci problemi, Ma la domanda che le faccio è: Deve fare una tratta molto lunga?

Prof.Dr. Riccardo Sirello
Master Chirurgia Orale
Master Chirurgia Implantare
Master in chirurgia Ortognatica
perfezionato in medicina aerospaz

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore, in realtà ho sempre preso voli aerei, non sapevo di questa cosa. Leggendo sulle condizioni mediche della compagnia ho letto che sono vietati i voli per le anemie gravi e mi sono spaventata. Il volo durerà circa 6 ore.
Prima di partire farei comunque un analisi del sangue per vedere che il livello di emoglobina non si sia abbassato. Lei pensa che possano esserci pericoli per la mia salute ? Non è così basso il livello di emoglobina ? o sono sulla soglia grave ?
La ringrazio davvero molto
[#3]
dopo
Utente
Potrebbe qualcuno gentilmente aiutarmi? Vi ringrazio
[#4]
Dr. Riccardo Sirello Dentista, Medico aeronautico, Medico legale, Odontostomatologo 15
Le consiglio di parlare col suo immunoematolologo, lui conosce sicuramente la sua storia passata. Ci aggiorni

Prof.Dr. Riccardo Sirello
Master Chirurgia Orale
Master Chirurgia Implantare
Master in chirurgia Ortognatica
perfezionato in medicina aerospaz

[#5]
dopo
Utente
Per quanto riguarda l’anemia sono in cura con terapia dal mio immunoematologo. Dal colloquio che abbiamo avuto non è un anemia grave ed il mio corpo è così abituato che infatti io sto benissimo fisicamente.
La mia domanda è se è davvero rischioso prendere un aereo con l’anemia .. ed un emoglobina a 9,5. ?
La ringrazio per il suo tempo.