A livello l5-s1 evidente degenerazione gassosa discale con protrusione circonferenziale che

Ciao Mi chiamo Noella di 36 anni, da circa un anno ho dei forti dolori alla schiena che mi impediscono qualsiasi movimento riesco ad andare avanti con delle iniezioni di anti dolorifici con le varie conseguenze. Dopo varie visite mi è stato consigliato di fare una TC LOMBO SACRALE con il seguente risultato A LIVELLO L3-L4 REPERTI CONSERVATI. A LIVELLOL4-L5 PROTRUSIONE DISCALE POSTERIORE MEDIANA CON SIGNIFICATIVO APPOGGIO SULLA FACCIA ANTERIORE DEL SACCODURALE. A LIVELLO L5-S1 EVIDENTE DEGENERAZIONE GASSOSA DISCALE CON PROTRUSIONE CIRCONFERENZIALE CHE PROVOCA APPOGGIO SULLA FACCIA ANTERIORE DEL SACCO DURALE ED INIZIALE IMPEGNO FORAMINALE BILATERALE. Con questo risultato che cosa mi consigliate? GRAZIE NOELLA
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le consiglio di fare attenzione a quando solleva dei pesi; se è possibile faccia una visita fisiatrica finalizzata a potenziare la muscolatura lombosacrale, e una visita ortopedica finalizzata al controllo dell'insorgenza del dolore.
Nulla di particolarmente grave per fortuna, ma sicuramente fastidioso.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
L'esame clinico accurato dà indicazioni circa la presenza di deficit neurologici. Bisogna valutare se vi sono sintomi a carattere di parestesia o se il dolore è l'unica evidenza. Il tutto orienta la terapia.
Saluti

Dr Simone Cigni