Pallina sotto il palato

SAlve
stamattina mi sono accorto(anke se in realtà non so da quanto tempo potessi averla) di avere una pallina sotto il palato(vicino ai denti quindi immagino sia il plto duro)!!
non mi da alcun fastidio...ma non nego di essere un po preoccupato!!
NON chiedo una dgnosi certa, anche perche mi rendo conto che mi dovrei far visitare!!!
volevo soolo sapere, cosa "POTREBBE ESSERE"....
pallina dura di qlke mm..guardandomi con gli specchi credo sia bncastra, o cmnque piu chiara del palato stesso!!!
inoltre (anke se,secondo me non c entra ma lo lascio dire a voi)aggiungo altresi che sono un fumatore,bevobirra quotidianamente...e assumo dei farmaci!!!
credeter cghe il mio odntoiatra saprebbe dirmi co s è...o è necessario andare da uno specialista in maxillo facc, o otorinolaringoiatra???!
ah, dimenticavo , aggiungo anche che nel 2007 ho avuto un operazione di osteotomia mascell e dei rami sagittali mandibilari-8con esito positivo)e nel 2009 un operaz funzionale(x la respiraz) al setto nasale...
ora dfa mesi ho iniziato amettere i dienti(impianti) e momentaneam porto le viti in attesa di metterli!!!
certo di un vostro chiarimento colgo l OccasOine x ringraziarvi
cordiali SALUTI
[#1]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 141 4
Gentile utente,
lei non chiede una diagnosi ma chiede un ventaglio di ipotesi diagnostiche..
Intanto fossi in lei starei tranquillo e prenoterei una visita (uno dei 3 specialisti che ha indicato dovrebbe fare diagnosi in maniera corretta)e indicarle, se il caso, eventuali accertamenti.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it