Mani e piedi molto sudati o freddi

Salve, ho 23 anni e da quando ero molto piccola ho sempre avuto problemi di sudorazione eccessiva a mani e piedi, col passare degli anni va in aumento. Molto spesso ho anche mani e piedi gelati, ma più le mani del resto, e a volte sono sudate e fredde allo stesso tempo. Da 2 anni ho saputo di soffrire di ipertiroidismo. Leggendo su internet ho visto che molto spesso la cosa è associata. Ci sono modi per curare l'iperidrosi? Creme come Apaxil o Perspirex possono aiutare?
[#1]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
Le creme sono quasi inutili.
Può provare l'esercizio fisico aerobico continuo almeno 30 min- 45 min al giorno per tre mesi e se non migliora dei vasoattivi come l'irrodan 300 1 cp due volte al giorno.
Escluda una patologia come il Morbo di Reynaud. Probabilmente ha una acrocianosi, malattia benigna e non pericolosa.
Cordialità

Dr. Marcello Lorello
Medicolegale del Trib. Civile, Penale, Militare
Specialista in medicina interna
E mail: info@studiomedicolegalelorello.it