Lieve differenza pupillare

Gentile dottore, ho notato una lieve differenza del diametro pupillare. L'oculista non si è accorto; il medico curante mi ha detto che è molto lieve (controllandomi con una piletta). Io soffro di un leggero strabismo con vista binoculare, potrebbe essere questa la causa di una lieve differenza?
Le chiedo, quando una asimmetria è pericolosa? (mi hanno parlato di midriasi e miosi, e dei riflessi pupillari assenti). Se ci sono i riflessi è tutto ok?
La ringrazio molto, scusi se mi sono dilungata ma ho letto di patologie importanti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, vedo che ha postato la medesima domanda in area neurologica, non posso che concordare con il Dr. Ferraloro, una lieve anisocoria con riflessi pupillari normali è di comune riscontro e non è patologica, ma se questo non soddisfa i suoi dubbi, si faccia controllare da un oculista o da un neurologo.
cordialmenete

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la celere risposta. E le chiedo se dunque un'anisocoria patologica si manifesterebbe immediatamente con midriasi o miosi? E se invece può essere dovuta ad un fatto di accomodazione, dato che ho vista monoculare che mi provoco una leggera convergenza.
Scusi il disturbo, mi sono recata da un oculista a marzo e non ha dato peso alla cosa, attribuendo a una asimmetria delle differenti parti del corpo.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se l'oculista non ha dato peso alla cosa probabilmente non ne ha, una lieve anisocoria è un fatto relativamente frequente e non necessariamente patologico.
cordialità