Uno specialista che dopo la visita non ha riscontrato niente

Salve..
sono un ragazzo di 24 anni e fidanzato da 5. Circa 2 mesi fa ho avuto perdite gialle dall' uretra e successivi fastidi testicolari così ho fatto il tampone uretrale (per uretrite e clamidia) ma è risultato tutto negativo.
Stavo bene finchè 3 sett fa ho avuto dolori testicolari (durati 4-5 gg) con piccole perdite però stavolta incolore così mi sono deciso di andare da uno specialista che dopo la visita non ha riscontrato niente di evidente e mi ha segnato 3 iniezioni di Rocefin per scongiurare un' eventuale uretrite anche se non evidenziata dall' esame (inoltre se avevo altri dolori di fare un ecodoppler e tornare se si presentano altri problemi). La mia domanda è se vi sembra giusta la terapia e quando potrò fare sesso non protetto con la partner (a lei ha consigliato un tampone vaginale). Cioè posso farlo (non protetto) anche dopo il ciclo di Rocefin o dopo i risultati del tampone vaginale?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
cARO SIGNORE,
LA PRASSI CORRETTA è A GUARIGIONE avvenuta: TAMPONI VAGINALI ED URETRALI prelevati a 40 gg dopo terapia antiobitica negativi