Azospermia ostruttiva

Gentilissimi Dottori,volevo chiedervi un parere sulla mia situazione...nei mess precedenti ho indicato tutti i risultati degli esami fin ora eseguiti...e volevo sapere se qualcuno di voi conosce il tamoxifene 20 mg
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,tutti gli specialisti,e non solo,conoscono il tamoxifene,che e' un antiestrogeno.Personalmente credo che il Vostro caso clinico sia pesantemente inquinato da aspettative e speranze spesso legate a parametri (seminali) che non hanno un certo valore prognostico,Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara signora,

ho l'impressione che il caso di suo marito venga trattato e "palleggiato" senza una adeguata logica.
In un caso del genere l'esecuzione di una o più biopsie testicolari in ambiente adeguato che possa procedere alla crioconsertvazione degli eventuali spermatozoi ritrovati oppure alla verifica istologica della loro assenza e , di conseguenza, della impossibilità di farli comparire con qualsiasi terapia medica disponibile , mi sembrerebbe la strada più corretta e, alla fine, meno dispendiosa economicamente ed emozionalmente.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buon giorno e grazie per avermi risposto....quindi secondo lei Dott.Izzo non abbiamo speranze? non dobbbiamo aspettarci nulla di che da queste cure vero??? perchè la dott. che ci segue dice che queste cellule rotonde sono spermatozoi molto probabilmente non maturi e prima di tentare con biopsie ecc...vorrebbe vedere se riusciamo a tirar fuori qualche spermatozo senza interventi....invece secondo lei Dott.Pozza invece nessuna terapia medica potrebbe farli comparire giusto???? allora come si spiega che nei primi risultati degli spermiogrammi erano tutti a 0 (anche le cellule rotonde) e ora invece quest'ultime sono comparse dopo la cura con il clomid e miuri tandem? da premettere che la cura era per tre mesi e invece i risultati dello spermiogramma li abbiamo avuti a un mese e mezzo dall'inizio della cura.....vi ringrazio in anticipo per una vs eventuale risposta e vi porgiamo distinti saluti.