Macchia nera sull'alluce

Gentilissimi, da un po di tempo ho notato una macchia nera di forma allungata verticale sull'alluce del piede destro. in una seduta dell'estetista mi ha chiesto di tenerla controllata e vedere se si sposta, potrebbe essere una botta ( ma non ricordo che qualcuno mi abbia pestato il piede ) oppure è meglio se la faccio vedere da un dermatologo. devo preoccuparmi? Grazie infinite
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Immediatamente dal dermatologo: la descrizione è compatibile con una lesione melanocitaria.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
dice che potrebbe essere un tumore?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
io ho parlato di lesione melanocitaria la quale è solitamente un nevo: la diangosi differenziale deve essere comunque posta.

ci tenga pure aggiornati ma ora non alimenti ansie immotivate.

saluti
[#4]
dopo
Utente
mi scusi ma avendo avuto casi di tumore in famiglia la mia ansia è spontanea. la ringrazio e le porgo un ultima domanda....visto che i piedi sono lo specchio di tutto il nostro corpo potrebbe essere un segnare di qualche lesione in un altro punto del corpo? cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
questa cosa dei piedi specchio del corpo è affascinante..ma non è proprio così!

saluti e ci tenga aggiornati