Strano "neo"

Gentili dottori, vorrei domandare un parere riguardo ad una questione che un po' mi preoccupa.
Sono una ragazza di 27 anni e da alcuni mesi ho notato, poco sopra la caviglia dx, la formazione di una specie di neo. Non è pigmentato ma di colore rosa scuro, perlaceo, ed in rilievo, con un diametro di circa 4-5 mm.
Tre mesi fa, in data 3/05/2011, ho effettuato una visita dermatologica; un controllo dermoscopico dei nevi melanocitari. La dottoressa che ha eseguito la visita mi ha assicurato che è tutto a posto; non vi sono nevi sospetti e ha riscontrato delle cheratosi follicolari agli arti ( che ho, si può dire, da sempre ).
Durante la visita non mi sono ricordata di segnalare alla dottoressa quel "neo"; per cui non so se lo abbia visto o se le sia sfuggito. Nel corso dei mesi non mi sembra si sia modificato nella forma e nelle dimensioni, però un po' mi preoccupa.
Aggiungo come informazione che ho una cute chiara e lentigginosica; non mi espongo praticamente mai al sole, specie le gambe e mi depilo con il rasoio ( non so se questa informazione possa essere rilevante, ma inizialmente pensavo che questo "neo" fosse una lesione causata dal rasoio ).
Nell'attesa di una risposta, saluto e ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
la sua cute chiara e lentigginosa, l'insorgenza di un nuovo nevo anche di colore rosa, necessita sicuramente il ritorno in sede dermatologica senza procrastinare troppo per la sua sicurezza.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Il 9 agosto tornerò a fare un controllo dermatologico per sottoporre a nuova analisi il neo.
In realtà è insorto già da diversi mesi ed era presente quando mi sono sottoposta al controllo dermoscopico il 3 maggio scorso. Solo che la dottoressa non mi ha detto nulla in merito.
Da qui il mio dubbio che esso possa non essere stato notato.
L'aspetto strano di questo presunto neo mi desta preoccupazioni e spero non si tratti di nulla di rilevante.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
solo il controllo potrà dirlo con sicurezza. Magari è stato notato e non è nulla di preoccupante, ma per sua tutela rieffettui il controllo.

saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve,
oggi mi sono sottoposta di nuovo a un controllo dermatologico e sono stata rassicuarata dalla dottoressa che mi ha detto trattarsi di un dermatofibroma, quindi nulla di cui preoccuparmi.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
beissimo: il dermatofibroma difatti è una lesione che preoccupa molto spesso il paziente, ma una volta diagnosticata mette il cuore in pace per la benignità estrema.

saluti a lei