Acqua e vene grosse

Buongiorno
volevo chiederle se è vero che bere troppa acqua (4 litri algiorno) anche quando non si ha sete può portare alcuni problemi come per esempio lo scompenso cardiaco.
la seconda cosa che volevo chiedere è perchè ho le vene delle mani, avambracci, piedi e caviglie molto grosse, non sono vene varicose ma mi rendo conto che quando sto in piedi per molto tempo e faccio degli sforzi sento pressione nelle mani e nei piedi, Cosa può dirmi?
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi disturbi sono molto generici e comunque non afferibili ad una alterata attività cardiaca. Alla sua età, bere acqua non fa mai male.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO