Gurigione patereccio ed unghia tolta

Buongiorno, in seguito ad un patereccio mi è stata tolta l'unghia del pollice della mano sinistra una settimana fà. Il medico mi disse che in tre giorni si sarebbe asciugata la ferita ed avrei potuto togliere la medicazione con le garze. Ora, dopo una settimana e dopo varie medicazioni fatte dal medico, non mi ha ancora tolto la bendatura e mi sta facendo fare degli impacchi con l'alcool, tenendo imbevuta tale fasciatura. Inoltre dove era presente il patereccio mi fa ancora male, anche se in maniera minore rispetto a prima, ma comunque fatico a guarire.
Volevo chiedere, è normale che dopo una settimana sia ancora a questo punto oppure dovrebbe già essersi asciugato in modo da poter togliere le bende al dito? Gli impacchi con alcool sono validi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' normalissimo il decorso che descrive.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com