Cis testicolare

Il problema che Vi sottopongo è il seguente: durante una TESE viene valutato il tessuto dall'anatomopatologo per la ricerca di un eventuale CIS del testicolo in quanto l'esame ecografico presenta microcalcificazioni di grado IVc secondo Lenz, inibina B: 198. Nel caso di presenza di CIS l'intervento subito può aver dato luogo a un eventuale insemenzamento? In caso di risposta affermativa quale schema seguire? Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Escluderei questa evenienza essendo un prelievo fatto in condizioni di massima sterilità e con un campione ridottissimo.
E' invece imperativo che lei si sottoponga ad uno stretto controllo urologico nel caso non decida per un intervento a scopo oncologico.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore ,

non metta il carro davanti ai buoi!

Primo bisogna aspettare la risposta dell'anatomopatologo e poi si rivalutare, se l'esame istologico è positivo, cosa fare con il suo andrologo, l'unico che conosce per bene tutta la sua reale situazione clinica in diretta.

Lasci perdere il pericolo di "insemenzamento" che non ha basi reali, soprattutto se il prelievo è stato fatto in ambiente dedicato ed informato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/