Il probema devo operarmi o se esiste una terapia non invasiva

Salve, ho 47 anni, purtroppo peso 100 kg, alto mt. 1,75 esami dle sangue normalicon eslusione delcolesterolo che e' di 240. da alcuni anni dopo essereingrassato dal momento in cui ho cessato lo sport e smesso difumare ho constatato che le ghiandole del seno sono aumentate notevolmente di volume. ho letto qualcosa su questo argomento ma vorrei sapere se per siolvere il probema devo operarmi o se esiste una terapia non invasiva. sono di roma . pendo eutirox per un nodulino alla tiroide da circa 2 anni (mg75). come posso risolvere. potete consigliarmi ? a chi rivolgermi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il primo consiglio è quello di sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto andrologo, il secondo è quello di mettersi a dieta e dimagrire ed il terzo di riprendere una regolare attività fisico-sportiva.

Le indicazioni diagnostiche e terapeutiche più mirate le potrà dare poi solo il suo andrologo in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

una certa maggior evidenza delle mammelle in un maschio può essere legata ad uno stato di ingrassamento e dimagramento.
Si faccia vedere da un andrologo che possa definire la reale presenza e/o patologia delle ghiandole mammarie e consigliarle le eventuali terapie che , spesso, sono solo di tipo chirurgico
veda www.andrologia.lazio.it
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione clinica andrologica in diretta poi ci riconsulti, se lo desidera.