14 anni che presenta un varicocele di 2° grado

Salve, ho un figlio di 14 anni che presenta un varicocele di 2° grado (se non sbaglio 2° grado e 3 livello), per ora non necessita di operazione. Vorrei Sapere se può continuare a giocare a calcio, ad andare in bici e soprattutto in motorino.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro sigore,
metta sospensorio e faccia: evisti sforzi prolungati a glottide (gola) chiusa.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie della rapida Risposta. Il sospensorio è indispensabile anche per il motorino? E non utilizzandolo giocando a calcio potrebbe provocare qualcosa?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
bisogna evitare ballonzolamenti testicolari, pertanto utile sospensorio nei casi indicati: per evitare aggravamentidel varicocele od infiammazione delle vene