Graffio alla cornea

salve ...questa mattina mentre mi truccavo ho sbattuto l unghia nell occhio ...da subito ho avuto forte bruciore e lacrimazione poi dopo 5 minuti sono riuscita ad aprire l occhio ed ho notato un graffio abbastanza lungo accanto alla pupilla .. dopo 10 ore continua a lacrimare oltre ad avere un forte fastidio come se avessi agenti esterni nell occhio e la vista è appannata il tutto accompagnato da un bel arrossamento. sto mettendo un collirio rinfrescante ma mi chiedevo se sarebbe il caso di consultare un oculista
grazie per la vostra cortesia cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se si è provocata una abrasione corneale è senz'altro meglio consultare un oculista o un pronto soccorso oculistico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buongiorno ..stamattina continuo ancora a non vedere anche se i fastidi sono diminuiti ...resta solo il bruciore alla luce...pomeriggio comunque mi recherò dall oculista perchè la mia dottoressa mi ha fatto venire diversi dubbi affermando che potrei aver toccato la retina ...ciò può essere vero? la ringrazio per la sua disponibilità cordiali saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
no, la retina non centra nulla con il graffio alla cornea, tranquilla