Congiuntivite a seguito di un graffio della cornea

Salve,
vi contatto per avere delle risposte a seguito del mio problema all'occhio destro.

Una settimana fà ho riportato un graffio della cornea, all'ospedale mi hanno prescritto di utilizzare Xanternet e Artelac Rebalance 3 volte al giorno per una settimana.
Da tre giorni però, l'occhio è diventato rosso, con forte fastidio e senso di presenza di un corpo estraneo all'interno (questo problema si è presentato dopo che avevo utilizzato lo scooter per recarmi al lavoro). Sabato scorso sono riandato a farmi visitare e mi hanno diagnosticato che il graffio della cornea non è più presente ma è in corso una congiuntivite (il medico non mi ha detto che tipo di congiuntivite era). Mi ha prescritto di utilizzare Monoflox-ofta 4 volte al giorno , 2 gocce ogni volta .

Sono passati 3 giorni ma la situazione è rimasta invariata, occhio rosso e continuo fastidio, che si allevia solamente utilizzando la cura.
Questa situazione è normale, oppure devo preoccuparmi che sia qualcosa di più serio?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
E' stato visitato con il test della fluoresceina per valutare se il graffio è ancora presente?
Se non passa potrebbe eseguire una topografia corneale per studiare meglio la cornea.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Il test della fuoresceina l'ho fatto sabato confermandomi l'assenza del graffio .
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene, continui la cura e vedrà che dovrebbe guarire bene.

In caso contrario esegua una topografia corneale a scansione per visualizzare bene la superficie e lo stroma corneale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per i consigli.
Per domani ho prenotato la visita da un oculista, visto che essendo al quarto giorno di cura, il rossore e aumentato e ora la palpebra si è gonfiata, continuando durante la giornata a sentire un fastidio all'interno dell'occhio come se fosse ancora presente un corpo estraneo, che si allevia utilizzando la cura prescritta.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato