Congiuntivite allergica

Buonasera,
ho 30 anni, sono miope (- 8 e un leggero astigmatismo), portatrice di lenti a contatto da 15 anni ("usa e getta" bisettimanali) che ho sempre tollerato perfettamente (mai un fastidio nè occhio secco). Nella mia vita ho avuto solo una cheratite puntata 12 anni fa, curata nel giro di 3/4 mesi e una congiuntivite virale due anni fa curata in una settimana.
A gennaio sono stata trasferita per lavoro da Palermo a Milano. A maggio l'occhio sinistro mostra dei capillari arrossati, in modo non troppo evidente. sospendo l'uso delle LAC e dopo una visita al Fatebenefratelli faccio il NETILDEX per una settimana. Scendo a Palermo e faccio una visita dallo specialista che mi prescrive VISUCLOBEN per 15 gg. Il problema nn si risolve, la mia sintomatologia era la seguente: effetto sabbia negli occhi, lieve rossore in particolare il sinistro, prurito intenso che è andato avanti per tutto maggio e giugno, sensazione di occhi estremamente secco.
A giugno, a milano, faccio un'ulteriore e accurata visita, la diagnosi è CONGIUNTIVITE ALLERGICA di modesta entità (cioè senza sintomi gravi, gli occhi nn sono gonfi nè eccessivamente rossi). Si riscontrano papille tarsali sparse (credo si dica così) e il test per misurare la lacrimazione dà risultati patologici (2 e 5) attribuiti dall'oculista all'allergia.
DA UN MESE PIENO FACCIO ANTISTAMINICO 3 VOLTE AL GIORNO (il LASTICOM) E LACRIME ARTIFICIALI SEMPRE (avverto gli occhi molto secchi)...La situazione sembra nn migliorare più di tanto (eccetto i 2 gg che sono stata al mare), avverto gli occhi secchi nonostante le lacrime, i capillari sono in evidenza e NON HO RIMESSO LE LAC perchè ho paura di causare più danno che altro (anche perchè voglio al più presto correggere la mia miopia....). L'oculista sostiene che avrò miglioramenti solo a palermo, al mare e che finchè sono a Milano devo usare l'antistaminico perchè c'è qualche sostanza nell'aria che irrita l'occhio e a cui mi devo abituare...
Mi sento, come dire, abbandonata a me stessa...
La mia qualità di vita è notevolmente peggiorata senza l'uso delle Lac, sto pure pensando di avere un problema al sistema immunitario!! Sono molto provata da questi ultimi tre mesi...

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
faccia un salto in Istituto domani pomeriggio
le do volentieri un parere
se ha difficoltà orarie passi dal pronto soccorso
il mio TEAM è a Sua completa disposizione

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013