Graffio nell'occhio

buongiorno,
circa 4 mesi fa mi graffiai con un unghia nell'occhio, dopo un forte dolore nei giorni successivi,solo un mese dopo mi sono recata dall'oculista che mi visito' e mi disse che c'era un graffio proprio sulla parte alta della cornea ed lo defini, 'un bel graffio'. mi diede antibiotico e lascrime artificiali dicendomi che non sarebbe guarito facilmente.Dopo 4 mesi mi ritrovo che la mattina come mi sveglio l'occhio si attacca alla palpebra e come si stacca inizia un dolore fortissimo, l'occhio diventa rosso e solo dopo un oretta si calma. Ho visto un nuovo oculista che mi ha detto di avere un erosione sulla cornea di non poter far nulla ma solo di conviverci mettendo gel e collirio lubrificante ma sara' difficile farlo guarire. Come posso fare.A volte mi capita di stare anche una settimana senza avere problemi la mattina,ma quando sembra che sia guarito si ripete tutto.Cosa mi consiglia posso guarire l'occhio o dovro' veramente conviverci per sempre.grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente e' una lesione torpida con una riepitelizzazione insufficiente o non efficace, verosimilmente il semplice ammiccamento ciclicamente le causa la riacutizzazione della lesione, se cosi' fosse, ma io non l'ho visitata quindi parlo per ipotesi, non credo che non ci sia nulla da fare, per prima cosa applicherei una lente a contatto terapeutica anche per lungo tempo continuando adeguata terapia locale, successivamente mi regolerei a seconda degli esiti decidendo eventuali ulteriori interventi (laser e quant'altro). Ne parli con l'oculista.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/