Utente 191XXX
Buongiorno a tutti,
mia mamma ha 49 anni, già qualche tempo fà nella parte superiore di entrambe le pupille gli è apparsa una linea bianca, il medico curante dice che sia un'iniltrazione di grasso nella pupilla dovuta ad un picco di colesterolo(e così??) ad ogni modo ora l'occhio dx tende, soprattutto quando è stanca, ad essere strabico..sono davvero molto preoccupata, anche gli occhiali da vista non servono a nulla..a cosa può essere dovuto il problema?E' curabile?Un forte periodo di stress può comportare queste problematiche?
Grazie molte per la disponibilità,
cordiali saluti
[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
Dopo i 40 anni vengono esaltati i disturbi della motilità oculare quando questi non sono stati trattati o curati nell' infanzia o nell'adolescenza , ad ogni buon fine meglio far eseguire alla sua mamma una visita medica specialistica oculistica con fundus oculi e campo visivo computerizzato!
A presto
[#2] dopo  
Dr. Letizia Mansutti
20% attività
12% attualità
8% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2009
Aggiungo che per l'infiltrazione biancastra, con ogni probabilità non si può far nulla perchè si tratta del cosiddetto gerontoxon, una degenerazione corneale priva di effetto.
Per lo strabismo l'esame più indicato è una valutazione ortottica ed uno schermo di Hess, che puè effettuare in un centro specializzato.
Cordialità