Il ritmo del mio battito cardiaco

Buongiorno,
mi succede spesso di avere dei movimenti involontari e ritmici del corpo che ho l'impressione seguano il ritmo del mio battito cardiaco.
Succede molto più frequentemente quando ho un leggero mal di gola e un po' di raffreddore (cosa che accade piuttosto frequentemente), ma anche quando sono molto stanco.
Questi sintomi sono anche accompagnati da un lieve dolore muscolare e, qualche volta, a delle difficoltà di equilibrio.
In questa situazione, se sto fermo immobile ad esempio sul letto, sento (e vedo) delle parti del mio corpo che si muovono ritmicamente: ad esempio, se sono seduto con le gambe incrociate, posso vedere l'estremità della gamba che "pulsa" e si muove ritmicamente con i miei battiti in modo del tutto involontario.
Non le nascondo che la cosa mi mette sempre in un certo imbarazzo, in situazioni in cui sono in presenza di altre persone.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse per un approfondimento sarebbe il caso di ripostare in area NEUROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio.
Saluti