Un lieve dolore nella zona vicino all'ano

Buonasera dottori,
sono un ragazzo di 16 anni e vorrei esporvi un mio problema:
è normale che quando sfrego contro la punta del glande (mentre lo lavo,oppure mentre me lo tocco) sento una scossa e un lieve dolore nella zona vicino all'ano?
è una cosa normale a livello fisiologico o puo essere qualchde problema?
Grazie infinite per le vostre delucidazioni
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Non c'è alcuna correlazione tra i due eventi descritti. Ritengo che possa trattarsi di una ipersensibilità della mucosa del glande che lei avverte come un forte fastidio che può essere avvertito sotto forma di brivido o scossa a livello perineale , sede del plesso nervoso di competenza urogenitale.
Cordiali saluti e auguri di Buon Natale.
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
nessun problema
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com