Macchia rossa sulla sclera di bimbo 6 anni

Gentile Dottore,
a seguito di varie visite oculistiche senza indicazioni terapeutiche per il trattamento della macchia rossa - visibile nella seguente foto http://imageshack.us/photo/my-images/706/macchiarossanellocchio.jpg/ - apparsa circa un anno fa sulla sclera di mio figlio come un puntino di colore rosso e poi cresciuta con variazioni di colore giallastro ed ora nuovamente rosso, Le chiedo un cortese consulto almeno per capire di cosa si tratta.
Grazie.
Cordiali saluti,
Filiberto
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

L'immagine inviata non appare molto ben definita, ma le cause che possono determinare la comparsa di un "puntino rosso sulla sclera" possono essere varie, da un processo di neoformazione angiomatosa ad una reazione congiuntivale secondaria ad un piccolo trauma. Potrebbero aiutare, in tali casi, dei colliri vasocostrittori (da usare, comunque, con moderazione) o, in futuro, l'impiego di farmaci conosciuti come antivegf, che non userei oggi su un bambino di soli sei anni.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Pascotto,
nel ringraziarLa per il gentile consulto le invio i miei più cordiali saluti.
Filiberto