Extrasistolia

salve,ho da un po' qualche problema di extrasistolia.x ora è abbastanza leggera,ma vorrei sapere se col passare e facendo un lavoro abbastanza pesante potrebbe peggiorare e se si puo prevenire o curare,grazie.
[#1]
Dr. Federico Nardi Cardiologo 59 3
L'extrasistolia (battito in più) generalmente è presente nella maggior parte della popolazione sana, sovente associata ad ansia.
La sintomatologia da lei descritta, per di più leggera, non controindica l'esecuzione di lavori. Comunque, qualora continuasse od aumentasse in intensità e frequenza, le consiglio di rivolgersi al suo medico di fiducia per l'esecuzione di semplici esami ematochimici di routine con valutazione elettroliti e tiroide, holter dinamico delle 24h ed ecocardiogramma.
Cordiali saluti

Dr. Federico Nardi