Problemi di stitichezza grave

Buongiorno, sono il fratello maggiore di Nicolino, un ragazzo affetto da insufficienza mentale grave, che fa uno di farmaci: Zyprexa, Rivotril ed un'altro farmaco che adesso non ho la possibilità di dirvi.
E' stato sempre un pò stitico ma da un pò di mesi a volte va a bagno solo dopo 15/18 giorni, consultato il medico suo ci risponde scherzando che non è possibilie, forse noi non ci accorgiamo di quando lui va a bagno, tra l'altro ha difficoltà anche a comunicare. Circa 15 giorni fa l'abbiamo aiutato con un clistere, inutile dirvi che dei prodotti in commercio ne abbiamo provati tanti. Quando fa le feci risultano essere molto grosse e dure, condensate.
Vi sarei molto grato avere una risposta a breve su che iniziative intraprendere.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sarebbe meglio che ripostasse in area COLONPROCTOLOGIA

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/918-quando-si-puo-parlare-di-stipsi-e-come-definirne-la-gravita.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com