Digestione scarsa

salve,è da circa una settimana che mi succede che dopo aver mangiato,tempo mezz'ora che ho gia fame...digerisco male qualsiasi cosa mangi ed ho rinfacci x circa 23 ore....ho anche problemi di colite che mi porta ad avere fastidio alle ovaie(visita ginec fatta e non h nulla). COME MAI?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna un pò capire cosa intende per "digerire male": meterismo, dolori, ecc. Sicuramente i disturbi intestinali non hanno alcuna interferenza con l'apparato ginecologico.

saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore innanzi tutto grazie per aver risp.....per "digerire male" intendo che dopo aver mangiato mi si gonfia lo stomaco...ho rinfacci "a lungo termine" ed ho anche un pò di...non proprio dolore ma cmq fastidio che parte dalla bocca dello stomaco fino in basso. per quanto riguardale ovaie la mia ginecologa mi ha detto che sono tanto gonfia ed ho tanta aria nell'intestino(colite) e che ciò procura "pressione" sulle mie ovaie e che quindi mi procurano il fastidio. Spero di essere stata un pò più chiara...cosa che a me riesce un pò difficile. Cmq la ringrazio ancora infinitamente per avermi risposto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta quindi di una digestione lenta e di meteorismo (aria nell'intestino). Avrà necessità di farmaci per stimolare la motilità intestinale (domperidone) e prodotti per ridurre l'aria (simeticone, carbone vegetale).

Le allego un mio articolo sulla "Cattiva digestione":

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

saluti

[#4]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE...L'ARTICOLO CHE HA ALLEGATO MI HA FATTO CAPIRE TANTE COSE E SOPRATTUTTO TANTI SBAGLI CHE FACCIO. ANCORA INFINITAMENTE GRAZIE DEL SUO AIUTO!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi fa molto piacere. Auguroni.