Pitiriasi sicca o pitiriasys sicca

Salve da premettere che sono disperato...
ho 15 anni ed ho un problema...
sono stati in 2 dermatologhi ho un prurito pazzesco nella cute della testa(nella testa dove ci sono i capelli), il dermatologo mi ha detto che e PITIRIASYS SICCA e mi ha detto he passa sola.
mi ha insegnato la prima volta ducray con lozione e shampoo cioe faceva ma dopo 2 mesi non mi e ancora passato
sono stato in un'altro dermatologo mi ha insegnato l'olux 500 mg con lo shampoo kerium ds shampoo(perchè a lozione non la fanno più)
con OLUX SCHIUMA SANDOZ mi e passato il prurito ma dopo che l'ho lasciato va tutto malissimo mi devo fare lo shampoo 2-3 volte al giorno con questo kerium...
il dottore mi ha detto che passa sola..
ma è possibile che devo soffrire così perche il prurito e impressionante..
AIUTATEMI PER FAVORE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che e' un sintomo eccessivo rispetto alla diagnosi; l'unica strada e' chiarire con il dermatologo se esistono situazioni associate a questo tipo di forfora secca che da sola non può dare un sintmo così importante.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
E cosa dovrei fare per lo meno alleggerire questo prurito...
tipo punture nell'acutine...
uso kerium ds shampoo perche a lozione non l afanno piu..
anche sè il dermatologo mi ha detto a lozione...