Distrofia endoteliale corneale bilaterale

Mi è stata diagnosticata una distrofia endoteliale corneale bilaterale con valutazione di eventuale intervento chirurgico,poichè dall'esame della conta endoteliale, nell'arco di un anno ,le cellule sono diminuite notevolmente sopratutto all'occhio destro.
I miei valori sono:
OD -Cell Density= 2202.8 (/mm2) settembre 2011 / 2922.3(/mm2) ottobre 2010
OS -Cell Density= 2924.6(/mm2) settembre 2011 / 3055.1 (/mm2) ottobre 2010
Vorrei maggiori informazioni a riguardo con l'indicazione di eventuali specialisti a cui potrei rivolgermi per una eventuale visita.
Risiedo in puglia e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia giovane signora
al momento attuale la conta cellulare da lei indicata e' decrescente ma sufficiente.
Di che intervento chirurgico si tratta?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore, La ringrazio per la sua disponibilità.
Secondo il mio oculista personale l'eventuale intervento,se necessario, dovrebbe essere valutato,da uno specialista e dovrebbe trattare o il trapianto dell'endotelio o il trapianto della cornea a tutto spessore.
Vorrei appunto un suo parere e a quale centro,potrei rivolgermi per la valutazione del mio caso e che pratica il trapianto di endotelio.
Ho sentito parlare di un centro a Forlì diretto dal prof Busin.
La ringrazio e La saluto.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore, La ringrazio per la sua disponibilità.
Secondo il mio oculista personale l'eventuale intervento,se necessario, dovrebbe essere valutato,da uno specialista e dovrebbe trattare o il trapianto dell'endotelio o il trapianto della cornea a tutto spessore.
Vorrei appunto un suo parere e a quale centro,potrei rivolgermi per la valutazione del mio caso e che pratica il trapianto di endotelio.
Ho sentito parlare di un centro a Forlì diretto dal prof Busin.
La ringrazio e La saluto.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica
Busin e' molto bravo
ma puo' fare intanto un salto anche a Milano
nel mio Ospedale
il dottor PAOLO SIVELLI
segue con maestria le patologie corneali
a presto
suo DOV
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egr Prof. La ringrazio infinitamente per l'attenzione prestata nei mier confronti.Sono certa che seguirò il suo consiglio.
La saluto molto cordialmente.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora a presto
SUO DOC