Utente 228XXX
salve, pochi giorni fa mi sono sottoposta, presso un centro estetico, ad una seduta di epilazione con luce pulsata nella zona al di sotto dell' arcata sopraccigliare (tatuata con trucco semipermanente). l'estetista mi ha fornito come protezione degli occhialini di plastica simili a quelli che si utilizzano per le lampade abbronzanti, perche' a sua detta,quelli grandi e appositi,in quella zona,sarebbero stati inutili. Vorrei avere più informazioni circa l' innocuità o meno di tale pratica in prossimità dei bulbi oculari. Ho avvertito infatti un forte impulso luminoso nonostante occchi chiusi e occhialini di plastica. Dovrei sottopormi ad altre 5sedute.
In attesa di una vs risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1] dopo  
Dr. Luca Leva
40% attività
12% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,
normalmente vengono forniti appositi occhialini in lega metallica e non di plastica tipo quelli per lampade solari.

La zona dell'occhio e' quella piu' delicata da trattare sia con luce pulsata che con laser, per cui le consiglio di esigere appositi occhialini.
In alternativa potrebbe rivolgersi ad un medico che pratica l'epilazione in quanto credo sia piu' competente in questo campo e sia piu' sicuro per lei .

Saluti,
[#2] dopo  
Dr. Salvatore Carlucci
24% attività
12% attualità
12% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2011
Concordo con il dottor Leva. Gli occhialini che le hanno fornito sono inadeguati al trattamento. Devono essere metallici e avere un elastico che li faccia ben aderire alla cute.
Forse per depilare una zona così delicata sareebbe meglio affidarsi ad un medico esperto in laserterapia.
[#3] dopo  
Dr. Dario Graziano
44% attività
16% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2010
Inoltre generalmente lo spot della luce pulsata è di grandi dimensioni (forse non è il suo caso!) quindi non molto adatto alla depilazione dell'arcata sopraccigliare
cordiali saluti