Sospetta fimosi

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 18 anni...era da parecchi anni che sospettavo di avere la fimosi,tanto da avere paura a forzare la pelle per scoprire il glande per il dolore...Qualche giorno fa,non ce l'ho fatta più e ho trovato il coraggio di dirlo ai miei...stamattina sono andato dall'urologo...mi ha fatto stendere su un lettino e ha iniziato a tirarmi la pelle indietro con tutta la forza possibile! Il dolore che sentivo era indescrivibile e urlavo come un matto tanto che i pazienti fuori mi avranno sentito di sicuro! Alla fine della visita mi ha detto che è peccato fare una circoncisione perchè con un pò di esercizi per elasticizzare la pelle 3 volte al giorno con una pomata lubrificante per un mese dovrei risolvere senza problemi(la pomata si chiama "Luan"...in caso contrario torno da lui...ora io però da un lato ho una paura tremenda a fare questi esercizi perchè non voglio riprovare il dolore che ho sentito dall'urologo! E ho paura anche di provocare qualche danno o lesione al pene mentre forzo la pelle...ma d'altro canto se riuscissi a elasticizzare manualmente eviterei un intervento chirurgico....cosa mi consigliereste?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

senza ansie e drammi eccessivi, segua ora le indicazioni ricevute.

Se non sarà possibile ottenere i risultati, sperati dall'urologo, allora si dovrà procedere alla correzione chirurgica ma è bene che lei comunque si abitui a scoprire il suo glande.

Si ricordi che una circoncisione completa espone il glande a tutte le situazioni esterne senza più la protezione del prepuzio, la pelle che si toglie con la circoncisione.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto dottore! Ho provato ora a casa a scoprire da solo il glande ma proprio non ci riesco! Mi blocco nel punto in cui si inizia a vedere il centro del glande perchè mi sento la pelle tirare forte ed ho paura di andare oltre non solo per il dolore ma perchè ho paura di farmi male! Lei che dice dottore? Devo forzarmi? O c'è il rischio che possa danneggiarmi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Le ripeto, non drammatizzi una situazione che non prevede, se fatta con le modalità indicatele, alcun rischio.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
D'accordo! Grazie ancora!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Ci aggiorni, se lo desidera.
[#6]
dopo
Utente
Certo dottore! Ho appena riprovato e dopo un pò di dolore sono riuscito ad elasticizzare la pelle in modo da riuscire a scoprire quasi tutto il glande a pene non eretto! Per provare a tirare la pelle a pene eretto mi conviene attendere qualche giorno e fare ancora un pò di esercizi?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Certo, vada per gradi senza mai esagerare!
[#8]
dopo
Utente
Grazie ancora! Vi aggiornerò nei prossimi giorni!
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Bene!