Fimosi operazione

Da diverso tempo io ho la fimosi non serrata.
Praticamente a riposo il glande si scopre, mentre in erezione è molto più difficile tenerlo aperto.
Avevo iniziato con degli esercizi per migliorare l'elasticità della pelle, ed ero arrivato una volta a masturbarmi con il glande che si chiudeva e riapriva quasi completamente e in modo abbastanza fluido.
Non l'avessi mai fatto! Ora il glande anche con pene a riposo si apre più difficilmente, è rosso e fa un po' male.
Ho deciso di andare dal mio medico di fiducia per farmi la richiesta di visita da un andrologo (o urologo..) e vedere se c'è bisogno di fare questa operazione.
Premetto che sono vergine e che appunto con la mia ragazza c'era la viva intenzione di avere rapporti sessuali che però, ora come ora, non sono possibili.
Allora volevo sapere se c'era modo (nell'aspettare la visita dal medico) di avere una piccola diagnosi, che cosa ne pensa, se ci sarà bisogno dell'operazione ma sopratutto quanto ci vorrà?? prima dal medico per la richiesta, poi la visita dall'andrologo, poi la richiesta per l'operazione (sempre se la faccio..) e poi il riposo domiciliare post-intervento.. considerando anche le tempistiche dei nostri ospedali in Italia (probabilmente mi opererò all'ospedale di Careggi a Firenze) quando riuscirò a poter fare sesso con il pene senza fimosi?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è molto comune che dopo un trauma su prepuzio fimotico ci sia dell'edema che rende ancora più improbabile la retrazione seppur parziale dello stesso prepuzio.

solitamente dopo l'intervento si attende1 mese per la regolare cicatrizzazione dei punti di sutura.

tutto sta nel vedere se e come fare l'intervento nella sua città!

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Una precisazione: un mese intende anche astimnenza da masturbazione
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
quello me lo ero già immaginato.
ringrazio per le vostre risposte esaurienti
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.