Mammografia bilaterale diagniosi

buongiorno

di seguito il referto di una mammografia della mia compagna fatta dopo aver sentito dolore al seno circa 10 giorni prima del ciclo, il dolore con l'avvento del ciclo è scomparso. Volevamo sapere il significato di tale referto:

Ampia quota adiposa intraghiandolare. tessuto residuo nei quadranti supero-esterni, con aspetti fibro ghiandolari.
non sono presenti microcalcificazioni atipiche o raggruppate ne opacità ghiandolari produttive.
non si evidenziano alterazioni nei cavi ascellari.

[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,
la risposta dell'esame mi pare ampiamente rassicurante, non sono descritti infatti rilievi patologici.
Suggerirei, a completamento, l'integrazione con un'esame ecogafico.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Gentile Dottore

la ringrazio per la risposta rassicurante, certamente seguiremo il suo consiglio.

saluti