Trapezio:contrattura o stiramento?

Gentili medici, sono una ragazza di 28 anni. Due giorni fa a seguito di uno starnuto, ho avvertito un forte dolore al muscolo trapezio e collo. Sto assumendo delle pastiglie di Momendol (due finora), consigliatemi in farmacia, ma non avverto nessun miglioramento. Provo ancora un forte dolore al trapezio e non riesco a girare bene il collo. Vorrei sapere se è possibile che si tratti di uno strappo o di una contrattura e come devo comportarmi.
Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione, saluti.

C.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non abbiamo assolutamente gli elementi per distinguere senza averLa visitata le due ipotesi.
Quando insorge una patologia si deve rivolgere al proprio medico, che DOPO averLa visitata decide di cosa si tratta, quale cura è necessaria, se occorrono accertamenti e/o visite specialistiche. Di sicuro non è il farmacista che può prescrivere delle terapie, non potendo ovviamente né visitare né fare diagnosi.
Visti i risultati della cura, si rivolga quindi al Suo medico curante che deciderà se proseguire ancora per qualche giorno o se debba cambiare terapia o se occorra fare altro.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it