La libido, diminuire l'ansia

Salve sono un ragazzo di 24 anni.. volevo sapere se prodotti comprati in erboristeria come damiana, maca e altre erbe possono aiutare l'erezione, la libido, diminuire l'ansia e lo stress.. in caso ke prodotti senza prescrizione medica possono essere utili?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
questa è una autodiagnosi. tenga presente che ansia può accompagnare deficit di testosterone, a sua volta causa di perdita erettile, ovverio infiammazione prostaica a sua volta causa di defici erettile. tenga presente che alcune delle sostanze da lei citate aggravano l' infiammazione prostaica. Pertanto evitio erboristerie e roba varia, vada da collega per diagnosi esatta poi vedimo quel che succede.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Cavallini che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio x aver risposto alla mia domanda.. pero' credo ke il mio problema sia l'ansia da prestazione.. e volevo sapere se ci sono dei prodotti (vitamine, integratori) ke aiutano a rilassarsi senza dover spendere tanti soldi in specialisti e analisi.. (le analisi le farò a prescindere da tutto)
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, purtroppo non esistono vitamine, integratori od altro contro l'ansia da prestazione e comunque, senza una valutazione clinica diretta, nessun medico serio le darebbe una precisa indicazione terapeutica, soprattutto via email.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, se guarda le ho già detto che l' ansia può anche essere detrminata da fattori organici. Scartati quelli si passa ovviamente al psicogeno, ma la diagnosi spetta a noi.