Stanchezza cronica,depressione?

Salve,ho 28 anni e scrivo perchè non so più che pensare di avere. Sono ipocondriaca,da 2 anni a questa parte sono peggiorata tantissimo e negli ultimi 6 mesi ho fatto una valanga di esami perchè pensavo sempre di avere una grave malattia. L'ultimo fatto "grave" è che a novembre ,per 1 mese,mi girava sempre la testa. Sono andata dal neurologo che mi ha prescritto xanax(che non ho mai preso) e dicendomi che ho bisogno di uno psicologo. Dopo 2 giorni ha smesso di girarmi la testa e per circa una settimana sono stata bene...come al solito. Veniamo al punto...penso sempre a cose orribili,ho la fobia che mia mamma possa morire,ho paura di avere tumori,ci penso praticamente ogni giorno,piango ogni giorno. Penso penso nella mia mente e poi ad un tratto mi viene da piangere,che sia in ufficio,in casa,per strada. Ho avuto vari attacchi di panico ma ora ho imparato a riconoscerli e a spegnerli subito e forse questo è un male. Ma quello che mi preoccupa molto ora è la STANCHEZZA. Ho sempre sonno,sempre.Dormirei tutto il giorno o, perlomeno, starei sempre distesa a letto!Non ho più voglia di fare niente, non mi interessa più vestirmi ,truccarmi,mettere a posto la casa, io vado a lavoro e poi a letto,distesa a pensare ai mali,alla morte,alla stanchezza e al sonno e alle malattie correlate. Se una mia amica mi chiede di uscire mi viene male perchè non ne ho voglia, non ho voglia di vedere gente perchè sarei costretta a intrattenere conversazioni noiose,che non mi interessano e divento ancora più stanca. Quando sono stesa a letto mi vengono anche in mente un sacco di cose che potrei fare per darmi una mossa, sono felice,mi alzo per farle ma appena sono in piedi mi sento subito stanca e mi chiedo"ma che senso a farle se sto male?"e preferisco dormire. Ho fatto esami del sangue,tiroide,ferro,ecodoppler al cuore,elettrocardiogramma,ecografia all'addome,neurologo,otorino,ginecologo ed è praticamente tutto nella norma. L'unica cosa che non ho fatto sono i raggi ai polmoni perchè fumo e ho il terrore che mi possano dire qualcosa di brutto. Ma se avessi qualcosa di brutto che mi causa tutta questa stanchezza dovrei stare anche male no? Sono terrorizzata, ho paura che questa stanchezza fisica e questo sonno mi blocchino per sempre nel letto. Richiedo questo consulto per capire se posso essere depressa e se la stanchezza può essere provocata da questo. Vi ringrazio non ne posso più
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

sarebbe il caso che faccia al più presto una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/