Non fa piu a vivere con l'ansia cronica!

Buongiorno a tutti, ho gia scritto alcuni giorni fa nel settore psicologia.
chiunque avesse letto i post precedenti sa qual e il problema, e per questione di spazio e per non essere ripetitivo, rimando, qualora lo vogliate a leggere quelle discussioni.
il punto e che ho chiesto una visita specialistica dallo psiciatra che, dopo aver sentito le terapie assunto con totale insucesso, ha detto che a questo punto lui opta per la prescrizione di farmaci differenti da "antidepressivi" come neurolettici.
da quando mi ha riferito cio sto decisamente peggio di prima, l'ansia si e intensificata in maniera esponenziale, mi sento abbastanza male, ho ancora piu il terrore di cadere in depressione e perdere il controllo. la mia frequenza cardiaca e spesso aumentata, cosa che prima era una manifestazione assai infrequente, sono con costante tremore, vertigini strane ( mi si "annerisce" la vista tipo quando ci si alza un po veloci da una sedia) cio mi ha portato a 2 episodi di mancamento con caduta e mi ritrovo uno zigomo livido e gonfio e un altro livido della coscia abbastanza grande.
ho parlato con lui al telefono, e con semplicismo mi ha riferito che infondo, si tratta solo di assumere piccole dosi e la conversazione e terminata cosi.
Io non voglio altri tipi di farmaci, sono anni che girovago per psichiatri, ho assunto costantemente farmaci inutilmente, mi sono accollato alcuni effetti indesiderati, tutto per cosa non risolvere niente e stare ancora peggio di prima.
come se non bastasse sono ancora di piu terrorizzato di perdere il controllo e cadere in depressione, temo di non guarire mai, non voglio passare il resto della mia vita a fare da un ambulatorio all'altro, imbottirmi di medicinali assurdi senza sapere se questa cosa guarisce. ormai va avanti da anni e la mia vita e notevolmente cambiata, anche se in apparenza non sembra.
mi sembra assurdo immaginare che staro per il resto dei miei giorni in questa pessima situazione, per quanto mi sforzi, non riesco ad accettare tutto questo, e parecchio demoralizzante, qualsiasi cosa faccio mi sembra inutile a risolvere il problema. pare che un disturbo dag sia destinato a durare per tutta la vita, considerato le caratteristiche di cronicita e questo mi sconforta ancora di piu.
non so piu che fare, potete aiutarmi? grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Quali farmaci sono stati prescritti ed a quali dosaggi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, dunque nel corso degli anni i medicamenti assunti sono stati questi: eutimil 20 mg fino a 2 pastiglie giornaliere per 9 mesi, seropram 20 mg 1 pastiglia al giorno per 6 mesi, cymbalta 60 mg 1 pastiglia per 7 mesi,cipralex 10 mg 18 gocce per altri 7 mesi,zoloft 100 mg 1 pastiglia al giorno per 6 mesi, laroxyl gocce 20 gocce per 5 mesi, poi benzodiazepine quali xanax,diazepam e bromazepam per le acuzie. tutto cio purtroppo con assenza totale di beneficio.
da alcune di queste ho sperimentato effetti spiacevoli come sonnolenza eccessiva, acufeni forti, incremento del capogiro e dello stordimento, poi spariti con la dismissione del medicinale. questo e quanto.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Quale è il neurolettico che sta assumendo ora ed a quale dosaggio?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Per il momento nessuno, in sede di visita mi ha detto che, visti gli insucessi si puo tentare con "qualche goccia" di zyprexa o uno sempre della "famiglia" degli atipici.
o al limite tentare con lyrica o altro stabilizzante.
io non sono ne schizofrenico e neppure bipolare, nonostante tutto non sono neppure malato di depressione. Gli ho detto che avrei voluto pensarci, non me la sento ad andare oltre... conosco persone che assumono questi medicamenti, in particolare un ragazzo molto giovane che intorno ai 18 anni ha una psicosi con delirio e manie gravi di persecuzione, ride e parla da solo, fa cose bizarre spinto da idee assurde, sente vocine ed e fissato che qualcuno lo vuole violentare sessualmente... e assume prima solian ora haldol e depakin.. a tutt'oggi maggior parte dei sintomi ci sono ed e gravemente invalido. la cosa assurda e che non si lamenta minimamente di disturbi somatici e ansia. so queste cose perche conosco bene lui e la famiglia in quanto nostri cari amici. io non sono mai stato di temperamento ansioso, un po pessimista di carattere, piu che altro disilluso. ma dopo che ho avuto una malattia "organica" si abbastanza comune ma non per questo molto pesante, l'ansia si e impadronita di me, ogni certezza si e annullata e io vago nella vulnerabilita piu completa. manifestando all inizio strani malesseri fisici molto intensi, il perdurare incessate tutto il giorno da anni mi ha fatto esplodere un ansia e preoccupazione infinita, non tanto perche sia manifestazione di gravi malattie, ma proprio perche duratura e penosa. la prego, mi dica che questi farmaci non sono l'ultima strada che mi resta.. mi dica che guariro e non dovro assumere farmaci per tutta la vita.. mi scuso per la pedanteria e per essere stato prolisso. ma in vita mia non mi e mai successo di stare veramente con le "spalle al muro". grazie ancora.