Morbo di parkinson

Buongiorno volevo chiedere un suo parere a riguardo la malattia di mio padre, 15 anni fa e stato colpito da ictus cerebrale,sono stati anni duri sia per noi figli che per lui,ora ha 80 anni e da circa 4 anni che il nostro neurologo gli ha prescritto il Sinemet in quanto con il tempo si e aggiunto anche il morbo di Parkinson, fino a 4 mesi fa gli davamo mezza pastiglia di sinemet 250+25 mattina e sera, ora ne prende una la mattina e mezza la sera, questo aumento di medicinale e stato fatto in quanto ha aumentato il tremolio sia della bocca che degli arti in modo molto forte. Da circa un mese ha problemi respiratori ha delle crisi di respiro e ha sempre gli occhi spalancati e fissi, spaventati, secondo Lei non e meglio aumentare la dose di sinemet per cercare di alleviare un po queste crisi respiratorie??. Mio padre oltre al sinemet prende anche il Lagactil.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è stabilire la causa delle crisi respiratorie, pertanto ne dovrebbe parlare prima col Suo medico curante in modo da potere inquadrare correttamente il problema. Una volta diagnosticata la natura dei disturbi respiratori si può pensare alla terapia più idonea. Non penso però che possa trarre benefici con l'aumento del sinemet. Le dico tutto questo con tutti i limiti del consulto on line.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro