Cmq mio padre soffre del morbo di parkinson

Salve Dott,la mia domanda non e' per me bensi per un problema che ha mio padre il quale per un problema di incontinenza il dottore ha consigliato di prendere come pastiglie le URIVESC 20 mg che pero' hanno un costo notevole e pertanto volevo chiederle se vi sono pastiglie equivalenti come farmaco ma prescrivibili...Cmq mio padre soffre del morbo di Parkinson...!!spero di ricevere una sua cordiali risposta o consiglio magari su qualche terapia alternativa.Distinti Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Malattia di Parkinson può provocare in un discreto numero di pazienti disturbi vescicali, come incontinenza da minzione impellente, minzione frequente, ecc., dovuta nella maggioranza dei casi ad iperattività del muscolo detrusore della vescica.
Se questa condizione viene confermata dall'esame urodinamico, si può trattare con un gruppo di farmaci ad attività anticolinergica, tra cui il farmaco che menziona il quale, a differenza di altri, ha meno effetti collaterali su un eventuale deterioramento cognitivo.
Tutti i farmaci di questa classe sono in fascia C, cioè a totale carico del paziente.
In alcuni centri, quando è dimostrata la iperattività del muscolo detrusoriale ed in pazienti selezionati, è stata usata la tossina botulinica per infiltrazione endovescicale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ha scritto nessun quesito.