Tremore facciale

buon giorno ho 46 anni e da circa 1 mese quando tengo i muscoli facciali in media tensione tipo per tenre la bocca verso l'alto mi tremano, ma se li metto in massima tensione non succede nulla. Cosa può essere?
Aggiungo che prendo la pillola anticoncezionale Arianna e per la pressione alta Pritor 40.

Sono molto in ansia e penso alle peggiori melattie possibili.

Grazie se mi potete aiutare

Cinzia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora Cinzia,

questo fenomeno può accadere (e non è da considerare patologico) proprio nella condizione che Lei descrive, a volte può succedere anche agli arti, soprattutto superiori, in fase di media tensione muscolare.
Se il fenomeno dovesse persistere ne parli col medico curante.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
quindi secondo lei per ora non è il caso di fare accertamenti tipo risonanza magnetica o altri esami.

grazie di tutto e soprattutto per la chiarezza e cortesia

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Cinzia,

al momento non ritengo che siano necessari esami diagnostici ma, come Le dicevo, se il problema dovesse persistere ne parli col Suo medico curante.

Cordialmente