Dolore alle gambe

Buongiorno, mi chiamo Carlo, ho 59 anni.
Vorrei riuscire a spiegare il mio prpblema: la sera, quando vado a letto, SOLO prima di addormentarmi, sento delle "scosse" alle gambeche mi impediscono di addormentarmi.
Mi e' stata "diagnosticata" la sindrome delle gambe mai stanche per la qual cosa prendo tutte le sere 3 pastiglie di Mirapexin (e debbo dire che funziona) ma sono perplesso perche' queste "scosse" le sento solo PRIMA di dormire nel momento in cui mi sdraio.
Le preciso che per dormire prendo tre compresse di valeriana dopo cena e due di melatonina al momento di coricarmi.
Mi sono state diagnosticate anche tre piccole ernie spinali da non operare (ho frequenti mal di schiena alla zona lombare).
Tutte le mattine cammino a passo veloce (freq. card. 110/115 battiti/min) almeno,per 30 minuti e quando mi e' possibile anche per 60/90 min.
Potrebbe darmi il suo parere in merito al mio problema che mi infastidisce moltissimo?
La ringarzio sin da ora, cordialmente Carlo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Carlo,

dalla Sua descrizione la diagnosi che Le hanno fatto mi sembra corretta anche in relazione al fatto che la terapia col dopaminoagonista (mirapexin) Le ha dato i risultati sperati.
Tale sintomatologia è normale che si avverta a letto, da sdraiati, anzi è una delle manifestazioni più frequenti del disturbo diagnosticato, anche se esitono altre varianti cliniche pure frequenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno
La ringrazio per la sua risposta e la saluto cordialmente