Lexotan ansia generalizzata

Buongiorno,
sono circa 3 settimane che soffro di ansia generalizzata (mi ci sveglio al mattino e mi da problemi intestinali oltre che di umore).
Ho già prenotato una visita da uno psichiatra. So bene che non bisognerebbe prendere medicinali prima dell'indicazione dello specialista ma per curare questi episodi che mi stanno rovinando le giornate sto assumendo di tanto in tanto (non tutti i giorni) 5-6 gocce di lexotan al mattino.
Poichè ho sempre sofferto anche di ansia da prestazione non vorrei che il Lexotan, anche se a basso dosaggio, possa provocare cali della libido o difficoltà di erezione.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Ruggiero,
vorrei sapere se il Lexotan in quelle dosi potrebbe darmi problematiche sessuali.
Grazie.
[#3]
Dr. Leonardo Quercioli Psichiatra, Psicoterapeuta 23 1
Gentile Utente,

Il problema sessuale conseguente all'uso del Lexotan non è così importante rispetto al fatto che Lei lo stia assumendo fuori da una indicazione medica, con la convinzione che serva a curare il suo disturbo.
Purtroppo queste situazioni spesso evolvono nella assunzione cronica di un farmaco, che poi sarà difficile sospendere.
Le suggerisco di vedere il prima possibile lo specialista e di contattare il Suo medico curante nei giorni che restano alla visita, per farsi suggerire come e se utilizzare il Lexotan.

Cordialità,

Dr. Leonardo Quercioli