Oppure aspetto vostre indicazione

Cari Dottori,
ho avuto qualche episodio di insonnia nei primi giorni di Settembre e ho cominciato subito a preoccuparmi ed a ingigantire la cosa, infatti per circa un mese e mezzo avevo il terrore di non dormire ed ovviamente spesso succedeva proprio così.Ho provato alcuni prodotti naturali, ma senza alcun effetto. Dopodiché il doc di base mi ha prescritto Lorans di sera preso per meno di tre settimane arrivando al dosaggio finale di 8 gocce che a volte non erano sufficienti però un pò dormivo. Infine mi sono intestardito e per circa tre settimane non ho assunto nulla dormendo quasi regolarmente. Tengo a precisare di non essere mai stato un grosso dormiglione e di affrontare le giornate anche con poche ore di sonno solo che quel pensiero ossessivo mi creava troppi disagi.
Arrivo alla domanda: è due notti che mi è ritornata l'insonnia e la paura di non dormire mi fa stare agitato durante la giornata, vorrei affrontare il problema con qualche consiglio.
Volevo solo aggiungere che l'insonnia si presenta così: mentre sto per addormentarmi mi viene un sobbalzo e sento il battito del cuore più forte e succede diverse volte.
Chiedo se per qualche sera assumo Lorans........oppure aspetto vostre indicazione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'indicazione è quella di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per far valutare la condizione attuale e approntare una terapia adatta.

L'utilizzo di benzodiazepine deve essere limitato nel tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Caro Dottore,
pensavo potesse dirmi qualcosa in più, non le nascondo che mi sono un pò "spaventato" dicendo solo di andare dallo specialista.
La prossima settimana contatterò uno specialista col quale parlerò di questa paura di non dormire o ansia però non mi aspettavo fosse così grave perchè ci sono periodi che riesco a gestirla per cui avrei voluto pure qualche altro consiglio.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
"Chiedo se per qualche sera assumo Lorans........oppure aspetto vostre indicazione "

L'indicazione è di rivolgersi allo specialista.

Per l'assunzione del farmaco, non solo le è stato indicato che non è opportuno l'utilizzo prolungato nel tempo di benzodiazepine ma non può chiedere se assumere o meno un farmaco on line ma, eventualmente, fare riferimento ad un medico di persona che, potendo essere il suo medico di base, potrebbe tendere a farle assumere ancora il farmaco comportando una inappropriatezza prescrittiva.