Interruzione farmaco serenase

Salve io prendevo 5 gocce di serenase la mattina e 5 la sera da 0,2 mg da circa 4 mesi..è una settimana che ho interrotto e vorrei sapere quanto tempo ci vuole prima che l'effetto del farmaco svanisca del tutto.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
Dr. Mario Zampardi Psichiatra 120 3
Gentile Signore,
con questa bassa posologia di aloperidolo, dopo una settimana di sospensione della terapia, l'effetto farmacologico è svanito del tutto. Rimarrebbe sempre da considerare la causa che ha indotto il Suo Medico a prescriverLe tale farmaco. Un saluto.

Dr. Mario Zampardi

[#3]
dopo
Utente
Si su indicazione della mia psichiatra.
Mi è stato pescritto perchè in passato ero un po' iperattivo ed avevo leggeri pensieri negativi,ma ora sto molto meglio.
Quindi mi confermate che l'effetto farmacologico è svanito del tutto?
Grazie a entrambi i Dottori per la pronta risposta.
[#4]
Dr. Mario Zampardi Psichiatra 120 3
Sì certo, l'effetto estemporaneo come detto, è ormai del tutto svanito. Ma questa Sua ansia sui possibili effetti residui mi fa sospettare che forse, in passato, non abbia per caso accusato dei disturbi così detti "da impregnazione"? E cioè, modici tremori alle estremità, secchezza della bocca, difficoltà di accomodazione del visus (scarsa messa a fuoco degli oggetti) ? Non penso sia questo il caso. E in ogni caso stia tranquillo. Gli effetti sono svaniti. Voglio però sperare che questa interruzione Le sia stata consigliata dal Suo Medico. In caso contrario, non esiti a contattarlo.

Un saluto cordiale