Effetti paroxetina

Buonasera, sto assumendo da tre giorni 10 mg di paroxetina e ho smesso di prendere Lexotan (ne prendevo 7 gocce al giorno da 15 giorni), per curare una confusione mentale che perdurava da due mesi, ad oggi stò decisamente peggio le crisi d'ansia sono decisamente più forti, il mio psichiatra non è reperibile fino al 26 che posso fare, sono disperato, posso riprendere il Lexotan assieme alla paroxtina? Devo sospendere il farmaco? Aiutatemi con un vostro parere perche sono alla frutta.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La paroxetina funziona nell'arco di un mese, dopo aver raggiunto una dose minima efficace di 20 mg. Nelle prime 2-3 settimane i sintomi hanno andamento variabile, e possono anche peggiorare, oppure come accade spesso la persona, che è in partenza in uno stato ansioso e allamato, tende a reagire in maniera allarmata all'assenza di migliorameni o a effetti collaterali transitori.
Questo il quadro generale, anche se non è chiara la diagnosi, perché lei dice "per curare una confusione mentale", ma presumo il suo disturbo sia stato definito con una diagnosi più precisa.

Non è alla frutta, è al terzo giorno di cura.
---

PS
Non si possono come sa dare indicazioni su cosa assumere o non assumere sul sito.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, per la celere risposta, per calmare un attacco d'ansia ho assunto 10 gocce di lexotan e credo che nei giorni futuri al bisogno farò la stessa cosa, non le chiedo di indicarmi un farmaco ma semplicemente se la assunzione concomitante dei due prodotti mi può recare danni.
il 26 al ritorno del mio psichiatra chiedero subito un consulto, ma nel frattempo un vostro parere sarebbe utile.
Grazie infinite
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

I nostri pareri non possono essere utilizzati per compiere scelte sui medicinali, è ovvio che la ragione della richiesta è questa.

In generale, quando si cura un disturbo di panico si deve attendere un certo periodo perché la cura funzioni, l'assunzione di ansiolitico nel mentre è possibile secondo le indicazioni del medico, ma comunque non condiziona l'esito finale della cura con la paroxetina.