Dimenticanza assunzione paroxetina

Buonasera.
Da ormai un mese e mezzo circa, assumo regolarmente una compressa (20 mg) di Paroxetina al mattino per un disturbo d'ansia.

Questa mattina ho dimenticato di assumere la compressa, probabilmente perché in questo periodo mi sento abbastanza bene e i sintomi sono migliorati. Verso il pomeriggio però mi è tornata una leggera tensione muscolare e umore basso che permangono tutt'ora.

Tutto questo può essere dovuto alla dimenticanza o è solo una mia suggestione?
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
la paroxetina ha un'emivita breve, cioè il suo effetto può esaurirsi rapidamente e la dimenticanza di un'assunzione può provocare qualche sintomo da sospensione. La assuma regolarmente, quando sarà il momento di ridurla sicuramente il suo medico le consiglierà una riduzione graduale in grado di minimizzare eventuali fastidi
Auguroni e un caro saluto

MS

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta.
Sicuramente domani non dimenticherò di prenderla.
Cordiali Saluti