Di anni che soffro di attacchi di panico quasi quotidianamente

Buongiorno, è da un paio di anni che soffro di attacchi di panico quasi quotidianamente.
A volte può succedere che per uno o due giorni non li abbia ma è molto raro.
Finalmente sono riuscita a capire di cosa si tratti e sto cercando di farmi aiutare.
Il medico mi ha prescritto lo xanax che, da solo, non sta facendo molto effetto. Ora mi ha associato anche il Cipralex ma io ho paura a prenderlo perchè ho letto che ha molti effetti collaterali tra cui un notevole aumento ponderale e problemi di nausea. E' vero?
No so davvero più cosa fare. Ritenete che la cura sia giusta?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente.
purtroppo a distanza non è possibile,nè corretto commentare le valutazioni e le indicazioni terapeutiche di chi l'ha visitata di persona e puòquindi essere in possesso di dati di prima mano circa la sua situazione clinica.
In linea generale si può dire che il farmaco in questione può trovare indicazione per la situazine di disagio psichico chei lei riferisce,gli eventuali effetti collaterali,nonj sempre presenti,andranno valutati e monitorati assieme al suo specialista curante.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.