Depressione grave

Buonasera, ho sempre sofferto di depressione lieve e ansia nel corso della mia vita con episodi che si sono risoluti e sono sempre stato in grado di mantenere degli ottimi rapporti lavorativi e sociali. Da circa un mese a causa del perpetrarsi di una situazione lavorativa negativa (mobbing), sono piombato in uno stato depressivo gravissimo che mi sta creando difficolta insormontabili. ho gravissimi disturbi del sonno, le notti sono agitatissime ed insonni, ho disturbi dell appetito (mangio svogliatamente o in maniera vorace e veloce), difficolta di concentrazione, difficolta di interagire con gli altri, voglia di isolamento, mi trascuro. Il tutto mi porta ovviamente a preoccuparmi molto del futuro visto che trovo che questa situazione non si possa sopportare a lungo. il medico di base mi ha prescritto prima alprazolam gocce 10 per 3, adesso da 10 giorni Cipralex a salire 3 goccie poi 5 per arrivare a 10 goccie. Per dormire prendo un tavor da 1 mg e Minias goccie. Non capisco sono semrpe stato una persona pur allegra ,sembra si sia modificato un equilibrio. Potrei ritrovare le serenita con la terapia anti depressiva ?. Ho avuto anche pensieri suicidi e questo mi preoccupa molto . Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Con il giusto trattamento i suoi sintomi possono regredire del tutto.

Sarebbe comunque opportuno farsi visitare da uno specialista psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/