Depressione. ansia, borderlaine

ho avuto una forte depressione nel 1995/6 .Salvata e ringrazio il Dottor Stefano Vanni che allora operava al Policlinico di Milano . In questi anni ho lavorato molto su di me. Oggi mi ritrovo a riconoscere i sintomi e a temerli. Mi era stata disgnosticata la sindrome di borderlaine.Ho conosciuto i ricoveri e ne ho paura. Penso tuttavia alle volte ad una morte dolce e cerco aiuto adesso.. sto vivendo una situazione dove non riesco a trovare soluzioni e vivo un senso di colpa enorme per aver coinvolto altri nelmio lavoro che sta fallendo causa cattiva gestione?crisi? non so. sono un fallimento titale. e' tuttavia sempre stato così da quando sono venuta al mondo. Ho cercato con tutte le mie forze di essere forte ma sono un pasticcio. ????Grazie
Antonella
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
penso che nel Suo caso bisogna mobilizzare le forze e focalizzare il discorso sulla ricerca dello specialista concreto o del servizio concreto che Le possa aiutare. Qui diamo solo i consulti a scopo informativo-orientativo. Purtroppo non conosco lo specialista che Lei nomina. Questo specialista lavora ancora (in un altro posto o privatamente) ? Lei ha la possibilità di ritrovarlo ? Penso che Lei abbia comnque la possibilità di rivolgersi di nuovo al Policlinico di Milano (dove è già stata seguita) per ricevere l'aiuto. Che cosa ne pensa ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
ho digitato il nome ed il cognome (aggiungendo "Dottor") dello specialista da Lei nominato nella finestra del motore di ricerca dell'internet, ed è uscito fuori. Non so se si tratta della stessa persona, comunque lavora in un centro medico e odontoiatrico(sempre a Milano), lui - nell'ambito della psiche. Nello spazio di questo consulto non posso darLe l'indirizzo del sito di quel ambulatorio, per evitare i tentativi di pubblicità. Può provare a fare anche Lei la stessa ricerca che ho fatto io, se Lei fosse interessata a trovarlo e rivolgersi a lui.

Comunque, forse il motivo della Sua richiesta del consulto da noi - il dubbio: se si tratta di qualcosa che è "sempre stato così da quando è venuta al mondo" oppure di una "crisi" depressiva importante della quale Lei riconosce i sintomi ?

Non avrei questo dubbio. Secondo me, non bisognna sottovalutare il problema, bisogna fidarsi del proprio intuito, e non posticipare la richiesta di aiuto ad uno specialista o ad un servizio concreto (dal vivo).