Interazione fra depakin e citalopram

A seguito della diagnosi di: depressione maggiore, atimia, deflessione timica, cenestopatia, iporessia mi sono state prescritte 9 gocce di Citalopram 40 mg.
La sera prendevo 1 tavor da 1 mg. che ora mi è stato sostituito da 1 pasticca di Depakin chrono 300.
Ho visto le controindicazioni del Depakim e mi sono spaventata. Chiedo cortesemente un vostro parere sulla necessità di questa assunzione o se può essee sostituita con altro.
Grazie per l'attenzione e per la cortese risposta.
Ve ne sono grata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

in presenza di indicazione al trattamento prescritto non vi è motivo di non assumere il trattamento farmacologico.

i dosaggi sono comunque piuttosto bassi e potrebbero non compensare i suoi sintomi attuali.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente

Penso anch'io che il mio stare male abbia indotto l'indicazione alla prescrizione fatta dallo specialista ma non riesco a togliere le perplessità e i dubbi dati dalle controindicazioni.
Quei farmaci sono davvero utili per la mia salute? o rischio di peggiorare?
Grazie per la sua cortesia